SR WINES

SR Wines SR Wines

La linea di vini di lusso STEFANO RICCI è nata nel 2010 in collaborazione con il ristorante 3 stelle Michelin Enoteca Pinchiorri, con l’idea di espandere la gamma della proposta lifestyle del brand, attraverso la creazione di un’esclusiva linea di vini italiani impreziositi da bottiglie di design uniche. Il progetto ha preso piede con 1000 bottiglie, risultato di un blend di Cabernet Sauvingnon, Merlot e Petit Verdot. Ogni bottiglia è un’opera d’arte. I disegni realizzati meticolosamente presentano affascinanti dettagli che esaltano graficamente le forme stilistiche e i volumi delle bottiglie. Si crea un gioco di colori (nero, oro e platino), l’iconico logo d’aquila usato sulle etichette va a diventare un elemento di design, i dettagli in coccodrillo e la finitura delle pregiate confezioni completano l’offerta insieme a calici e decanters

 

CUVÉE GIORGIO PINCHIORRI

L’enoteca Pinchiorri è un tempio del gusto; in questo ristorante di Firenze, premiato da tre stelle Michelin, la clientela di tutto il mondo può apprezzare l’essenza dell’Italia. Giorgio Pinchiorri, il re dei sommelier, è riuscito, durante i 50 anni di attività, a creare una cantina monumentale che, combinata alla expertise e alla visione della chef Annie Feolde, ha contribuito a fare del ristorante in via Ghibellina 87 una destinazione di pura eccellenza.

WINGS

Wings è la più recente aggiunta alla Collezione SR Wines, e ha con sé un messaggio di novità come portato dal vento. Le tradizioni della produzione vinicola di SR sono rinnovate con il rosso Wings, una produzione toscana che unisce vigneti Sangiovese e Merlot. La Sicilia è la terra di conquista del primo bianco di casa SR, con il tipico vitigno regionale Grillo usate per il bianco Wings.

 

WINGS

Wings is the newest achievement from the SR Wines collection, carrying a message of novelty like flight upon the wind. SR winemaking traditions are renewed in the Wings red wine, a Tuscan production blending Sangiovese and Merlot. Sicily is the land of conquest for the first SR white wine, with the typical Grillo grapes from the region used in the Wings white wine.

 

CHAMPAGNE

L’Aube, ultima frontiera dello Champagne e a due passi dalla Borgogna, è l’habitat vivace e affascinante dove ha dimora il Pinot Noir, su un suolo duro e non molto permeabile. Da questa durevole saggezza è nato uno champagne dal tono deciso basato su un 80% di Pinot Noir con un tocco di Chardonnay che lo ammorbidisce e gli dona cremosità.

SR WINES Slide 2
SR WINES Slide 3
SR WINES Slide 4