PRODUCT CARE
Tutti i prodotti SR sono realizzati interamente in Italia con l’utilizzo dei materiali più pregiati. Più precisamente, la maggior parte degli articoli è 100% “Fatti a Firenze” presso la sede centrale dell’azienda sulle colline di Fiesole dove, all’interno dei sui 9000 metri quadri, vengono realizzate tutte le fasi della produzione. Ogni capo è pura perfezione garantita dal processo produttivo totalmente integrato del marchio: dal disegno, alla realizzazione, ai controlli di qualità più severi. Per mantenere questi articoli esclusivi in ottime condizioni, è importante attenersi ai corretti metodi di manutenzione. Con la dovuta attenzione, potrai preservare la bellezza di questi pezzi unici tramandabili di generazione in generazione.
TESSUTI E PELLETTERIA
- Prima di lavare i capi in tessuto leggi con attenzione le istruzioni riportate nell’etichetta di manutenzione applicata a ogni prodotto, e seguile scrupolosamente.
- Fai attenzione a non rovinarli con i gioielli che indossi ed evita un eccessivo contatto con superfici ruvide, sostanze oleose, acidi e profumi.
- Conserva i capi con inserti in pelle e gli articoli di pelletteria in un luogo asciutto, fresco e ben ventilato.
OREFICERIA
- Per mantenere l’originale brillantezza di questi articoli preziosi, ti consigliamo di utilizzare un panno in fibra naturale, assicurandoti che sia morbido e pulito
- Evita il contatto con sostanze abrasive, oli, acidi e profumi.
- Conservali separatamente ognuno nella propria confezione originale.
SR HOME
- Porcellana, argento Sterling e cristallo devono essere lavati esclusivamente con detergenti per i piatti neutri e risciacquati con acqua tiepida; non utilizzare detergenti aggressivi o spugnette dure per evitare di graffiare le delicate decorazioni.
- Gli oggetti in porcellana, argento Sterling e cristallo possono essere asciugati e puliti utilizzando un panno morbido in fibra naturale; non lasciarli asciugare all’aria in quanto ciò potrebbe causare accumuli di calcio e calcare.
- Raccomandiamo di lucidare i pezzi in argento Sterling con prodotti per la pulizia specifici da applicare mediante un panno morbido e pulito in fibra naturale attraverso movimenti lunghi e mai circolari per evitare di graffiarli. Gli articoli in cristallo, una volta asciugati, possono essere lucidati con un panno morbido e pulito, in fibra naturale. Durante la lucidatura, è consigliabile indossare un paio di guanti per evitare di lasciare impronte digitali o altre macchie sulla superficie pulita.
- Gli articoli della linea SR Home non possono essere lavati in lavastoviglie, a meno che sull’articolo in questione non sia specificatamente indicato il contrario. In caso di eventuali dubbi, ti invitiamo a chiedere conferma al nostro servizio clienti.
- Non mettere la porcellana in congelatore o in frigorifero, in quanto è un materiale che potrebbe incrinarsi o scheggiarsi con il freddo; repentini sbalzi di temperatura possono incrinare o scheggiare anche gli articoli in cristallo.
- Conservare gli articoli in porcellana, argento Sterling e cristallo in un luogo sicuro, a temperatura ambiente, protetti da livelli elevati di umidità e luce solare diretta. Gli articoli in argento vengono forniti all’interno di apposite scatole in Plastazote (un materiale antiossidante) in grado di proteggere il metallo dall’ossidazione.