STEFANO RICCI EXPLORER
MISSION CAMBODIA
SR Explorer è giunto alla quinta missione che ci ha portati in Cambogia, una terra leggendaria, un paese oggi moderno e internazionale, che vive in molte delle sue aree grazie alla forza della natura con i suoi fiumi e laghi, tra i quali il Mekong e Tonlé Sap, e una folta vegetazione. Un viaggio fatto di emozioni, richiami ad un heritage intramontabile, alla scoperta della cultura Khmer che risale al medioevo e continua a parlarci attraverso le sue architetture, sculture e quello straordinario mondo caratterizzato dalla natura che sta riconquistando le pietre antiche.
 
Stefano Ricci Explorer Mission Cambodia
 
Stefano Ricci Explorer Mission Cambodia
 
Stefano Ricci Explorer Mission Cambodia
 
UNA TERRA DI EMOZIONI ANCESTRALI
Come in ogni lavoro di ricerca, abbiamo esteso le nostre esplorazioni dal lago Bong Chhouk fino alla Kulen Elephant Forest dove i pachidermi si ritirano dopo una vita di lavoro e lungo il leggendario Mekong per raggiungere un’oasi di luxury lifestyle come lo Shinta Mani Wild. La Cambogia è una terra che regala emozioni ancestrali, quasi fossimo già stati in questi luoghi in un periodo lontano della nostra vita sul pianeta terra.
 
STEVE McCURRY
Stefano Ricci Explorer Mission Cambodia
Explorer - Mission Cambodia ha visto nascere la collaborazione tra STEFANO RICCI e il rinomato fotografo e visual storyteller Steve McCurry. "Quando questo progetto è nato, ho preso ispirazione dalle immagini di un mito della fotografia mondiale: Steve McCurry. Aver lavorato con lui nei templi Khmer, nella giungla e sulle acque che confluiscono nel Mekong rappresenta molto più di un’esperienza, è un capitolo principale della vita." racconta Filippo Ricci